ADIBASIC 14 è una pavimentazione certificata FIBA con risposte elastiche importantissime ed un assorbimento degli urti da primato.
AdiBasic 14 è una garanzia nel panorama mondiale dei parquet sportivi. La rapidità di installazione e le ottime risposte elastiche, unite all’assorbimento degli urti, lo rendono il più richiesto dalle società sportive agonistiche.
Galleria realizzazioni
CARATTERISTICHE
- Spessore totale: 46 mm
- Essenza: Faggio, Rovere, Acero, Frassino, Bamboo
- Incastro: M/F
VANTAGGI
Altissimo assorbimento degli urti e conseguente elevato rilascio di energia.
CONSIGLIATO PER:
- Palestre scolastiche
- Palestre agonistiche
- Palasport
- Palestre ad uso skating
Il parquet sportivo in legno ADIBASIC 14, è composto da una guaina in polietilene (nylon) che ha la funzione di barriera- vapore, estesa a tutta la superficie del sottofondo (in modo tale da evitare l’eventuale penetrazione di umidità), sulla quale viene collocato in opera il sistema sportivo prestazionale costituito da:
- Materassino elastico in grado di fornire al sistema la giusta elasticità, con la funzione di ottimizzare al meglio l’assorbimento degli urti ed il conseguente rilascio di energia.
- Pannelli compositi idrofughi in plywood, fissati tra di loro mediante apposita graffetta per rendere la superficie omogenea e planare. Spessore: 12 mm.
- Pavimento in legno dotato di speciale incastro di tenuta a click sui lati lunghi e sulle testate che assicura una perfetta planarità e tenuta in trazione della pavimentazione ed impedisce il distaccamento delle doghe l’una dall’altra. Per la posa viene utilizzata la tecnica di fissaggio a “chiodo occulto”, non visibile a lavoro ultimato. Strato nobile: 4 mm nominali.