ADIPREMIUM
Pavimento sportivo in legno
SCUOLE
SKATING
ADIPREMIUM è un parquet con massima elasticità e areazione grazie al doppio piano ripartitore e al tampone elastico in gomma
Il tampone elastico in gomma, oltre a conferire al pavimento la massima elasticità, distanzia il piano in legno dalla soletta, consentendo un’elevata areazione, utile in caso di palestre con problemi di reflusso di umidità dal basso.
Galleria realizzazioni
CARATTERISTICHE
- Spessore totale: 62 mm
- Essenza: Faggio, Rovere, Acero, Frassino, Bamboo
- Incastro: M/F
VANTAGGI
L’utilizzo dei tamponi in gomma, permette di avere un ottimo ricircolo d’aria, unito ad un’elevata elasticità.
CONSIGLIATO PER:
- Palestre scolastiche
- Palestre agonistiche
- Palasport
- Palestre a uso Skating
Il parquet sportivo in legno ADIPREMIUM è composto da una guaina in polietilene (nylon) che ha la funzione di barriera vapore, estesa a tutta la superficie del sottofondo (in modo tale da evitare l’eventuale penetrazione di umidità), sulla quale viene collocato in opera il sistema sportivo prestazionale costituito da:
- Tampone in gomma
- Pannelli compositi idrofughi in plywood, sovrapposti tra di loro con il primo strato posato in senso longitudinale alla palestra, e il secondo sovrapposto con un’angolazione di circa 30° rispetto al suddetto senso, fissati tra di loro mediante apposite viti. Spessore: 18 mm
- Pavimento in legno dotato di speciale incastro di tenuta a click sui lati lunghi e sulle testate che assicura una perfetta planarità e tenuta in trazione della pavimentazione ed impedisce il distaccamento delle doghe l’una dall’altra. Per la posa viene utilizzata la tecnica di fissaggio a “chiodo occulto”, non visibile a lavoro ultimato. Strato nobile: 4 mm nominali.